CARTA DEI VINI CDV CARTA DEI VINI CDV
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Carta dei Vini
E-commerce online di vini di lusso
Rebranding
Carta dei Vini
La neo nata Carta dei Vini in pochi anni ha scalato il mercato, affermandosi tra le più importanti aziende di rivendita online di vini pregiati, offrendo anche esperienze in collaborazione con importanti ristoratori italiani e case vinicole.
Accompagnandoli sin dall’inizio, il nostro lavoro è stato prima quello di affermare una comunicazione coerente che comunicasse il potenziale del progetto. Successivamente, partendo dal loro desiderio di posizionarsi nel mondo del lusso, abbiamo riprogettato l’identità visiva portandola ad un nuovo livello.
Marketer: Giorgia Tobia, Andrea Saltarello
Designer: Lorenzo Scollo
Cliente: Carta dei Vini S.R.L.
Realizzazione: 2020 – on going
Tools: Illustrator, Photoshop
Tools: Illustrator, Photoshop
Logo iniziale

Rebranding (2022)



Volendo esprimere il forte legame del vino con la terra dove viene prodotto abbiamo deciso di utilizzare le mappe topografiche dei più importanti luoghi di produzione di vino come texture.
La palette si ispira ai colori del vino: un rosso scuro ed un rosso chiaro ispirato ai vini di uve e un giallo ispirato al classico colore dello champagne.

Disruptive & Elegante
E-Commerce
Un e-commerce moderno e innovativo, pensato per offrire bottiglie di annata dalla difficile reperibilità che subiscono un’evoluzione in vetro che ne amplifica l’esperienza.

Propaganda
Una volta sviluppata la brand identity e popolati i canali social ci siamo posti come obiettivo la crescita organica del profilo. Il format #Propaganda nasce con questo obiettivo, dar voce all’ironia legata al mondo vitivinicolo invogliando in questo modo l’utente finale a condividere spontanemente i post.

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Una volta sviluppata la brand identity e popolati i canali social ci siamo posti come obiettivo la crescita organica del profilo. Il format #Propaganda nasce con questo obiettivo, dar voce all’ironia legata al mondo vitivinicolo invogliando in questo modo l’utente finale a condividere spontanemente i post.
Social
I social sono stati da subito sviluppati con approccio educativo e informativo. La community da subito ha reagito molto bene alle informazioni condivise, permettendo al brand di affermarsi come prima community di educazione nel mondo vitivinicolo e di conseguenza crescere in maniera esponenziale e organica.

