ESHOPPINGADVISOR ESHOPPINGADVISOR ESHOPPINGADVISOR
ESHOPPINGADVISOR ESHOPPINGADVISOR ESHOPPINGADVISOR

eShoppingAdvisor

eShoppingAdvisor è la guida di riferimento per uno shopping online sicuro e sostenibile.

Rebranding

eShoppingAdvisor

Dopo diversi anni, una delle più importanti piattaforme di trust review in Italia – eShoppingAdvisor – ha deciso di iniziare un nuovo capitolo e di uscire con una nuova identità visiva.

Il nostro obiettivo è stato realizzare una brand in linea con i tempi moderni, che allo stesso tempo non perdesse l’identità che li ha contraddistinti per anni, un simbolo che possa rappresentare la centralità nel web contro le truffe digitali attraverso le migliaia di review raccolte e rilasciate dagli utenti e dalla community.

PM: Andrea Saltarello
Designer: Christian Cecoro, Valerio Ferrari
Cliente: World Advisor S.R.L.
Realizzazione: 2022 – on going
Tools: Figma, Adobe XD, Illustrator, InDesign, Photoshop

Logo iniziale

Rebranding (2022)

Costruzione Geometrica

Sezione aurea

Rebranding

Typography & Color Palette

UX/UI

Wallet Budget Review

Una delle richieste più importanti da parte del cliente era il rifacimento del loro Wallet Badge Review, elemento di rilevante importanza. I Badge Review nel web vengono usati per raccogliere recensioni sui diversi eCommerce ed aiutare il consumer a fare acquisti sicuri.

Il nostro obiettivo è stato realizzare dei badge che seguissero le nuove linee guida, andando a realizzare tutti gli elementi che compongono la singola card.
I nostri studi si sono incentrati sul rendere le card leggibili e di facile fruizione, andando a creare un linguaggio gerarchico all’interno della card, affinché la fruizione del badge fosse semplice ed intuitiva.

UX/UI System

Il processo di sviluppo della UX/UI per ESA, è iniziato con il restyling di tutta la sezione B2C, andando a realizzare per loro tutto un nuovo sistema di CTA, Card e Visual al fine di rendere la piattaforma molto più immersiva per l’utente.

Il restyling parte dallo sviluppo della home, andando a sconvolgere quello che era a livello visual e non solo, qui di seguito vengono riportate alcune delle diverse pagine e card realizzate.