WEPP.ART WEPP.ART WEPP.ART WEPP.ART
WEPP.ART WEPP.ART WEPP.ART WEPP.ART

Wepp.art

Storia di una Community di Successo

Comunicazione

Wepp.art

Maggio 2022. Le competenze di Karma e l’esperienza di Alessandro Cascia e Romina Guidelli si incontrano. Il progetto ci è sembrato da subito ambizioso e sfidante: creare una Community con la quale condividere il valore dell’arte nel quotidiano, in tutte le sue forme.

Per Wepp.art abbiamo utilizzato un approccio strategico in grado di guidare la comunicazione digital e social, valorizzando ed evolvendo gli asset coinvolti, attraverso uno storytelling valoriale che mirava alla creazione di una Community di appassionati al mondo dell’arte.

La strategia è stata sviluppata pensando in primis a dei main content – da declinare nei formati più adatti e performanti – in grado di comunicare i messaggi di valore del brand e di coinvolgere ed ingaggiare nuovi utenti.

Abbiamo quindi realizzato un PED integrato basato sulle vite e sulle opere degli artisti wepp.art attraverso un taglio editoriale unico e fortemente emozionale. I contenuti, dal formato sia statico che dinamico, avevano l’obiettivo di generare engagement e awareness e sono stati pubblicati sugli owned social del brand, Instagram e Facebook.

Attraverso il set-up di campagne mirate all’interazione con il brand siamo riusciti ad ampliare la Community e ad aumentare la conoscenza del brand.

Marketer: Giorgia Tobia
Designer: Lorenzo Scollo
Cliente: Weppart S.r.l.
Realizzazione: 2022 – on going
Tools: Illustrator, Photoshop